Come affrontare la diarrea causata dal rotavirus?I sintomi della malattia, che noi chiamiamo intestinale,” retto ” o mal di stomaco, sono estremamente ingombranti. Malato combatte, nausea, mancanza di appetito, dolore addominale, ma soprattutto scomodo – accompagna il rotavirus diarrea. Fortunatamente, ci sono modi per sconfiggerlo-controllare quali!

L’influenza intestinale è un’unità patologica ufficialmente classificata come gastroenterite acuta o diarrea infettiva acuta. La malattia più spesso causa virus, meno batteri, a volte più semplici e parassiti1.

Per la particolare situazione di funzionamento quotidiano dei sintomi “intestinale dell’intestino” dovrebbe diarrea acuta – in tutti i paesi europei è ротавирусы sono la causa più comune di acuto диареи2. Inoltre, fino al 55% ospedalizzati circa la diarrea nei bambini in Polonia, arriva in ospedale proprio a causa di infezione rotawirusowej1.

Perché la diarrea acuta è pericolosa?

Anche se la diarrea acuta si riferisce a самоограничивающим malattie, non può essere sottovalutato. Prima di tutto, perché a causa della diarrea, il corpo è disidratato-insieme alla sedia durante la diarrea, perdiamo circa 4 volte l’acqua che durante il movimento quotidiano e non correlato alla malattia.3

La disidratazione è particolarmente pericolosa per i bambini e gli anziani – a seconda dell’intensità dei sintomi, ci sono tre gradi di disidratazione. Grado Ed è meno pericoloso (disidratazione piccoli – riduzione del peso corporeo inferiore al 3%), il grado II è associato con una riduzione di peso corporeo da 3 a 9% e chiamato debole o moderata. III grado di disidratazione la disidratazione è grave, associata alla perdita di oltre il 9% del peso corporeo. Accompagnano sintomi come sonnolenza, stanchezza, mancanza di desiderio, secchezza della lingua e estremità fredde.

È molto importante quindi l’introduzione di un trattamento appropriato. Vale la pena ricordare questo, soprattutto in inverno – nel periodo da gennaio a marzo hanno il picco di incidenza della diarrea acuta infekcyjną4.

Modi per combattere la diarrea acuta causata dal rotavirusModi per combattere la diarrea acuta causata dal rotavirus

1. Irrigazione

Poiché durante la diarrea del nostro corpo perdiamo troppa acqua, la sua idratazione è molto importante. A tal fine, vengono utilizzati fluidi orali di reidratazione (DPN). Il meccanismo d’azione di questo tipo di farmaci è quello di trasportare glucosio e sodio all’interno dell’epitelio intestinale. Questo porta ad un assorbimento secondario di acqua dal lume dell’intestino. A causa di questo, il rischio di irrigazione parenterale è ridotto al minimo, diminuisce anche la quantità di feci e il rischio di vomito. 1

2. Protezione della mucosa del colon

Questo è molto scomodo per noi diarrea si verifica quando l’infezione da rotavirus causa di danni alla mucosa dell’intestino tenue, che, quando siamo in buona salute, è una protezione meccanica dalle tossine.

Durante la malattia, la mucosa viene distrutta dai virus, causando danni alla barriera mucolitica. Quindi perdiamo l’acqua e gli elettroliti e la diarrea appare. Pertanto, è necessario una sostanza che si manifesta мукопротекторное azione, cioè protettivo.

Questa sostanza è diosmectite. Si tratta di argilla naturale su un design multilivello che lega tossine, virus e batteri che causano la diarrea e li rimuove dal corpo. E ‘ stato dimostrato, in particolare, nel 2017, quando vengono presentati i risultati di studi in vitro, condotto su cellule umane dell’intestino. Si è scoperto che Diosmectite riduce l’espressione di энтеротоксина NSP45, che è prodotto ротавирусами e la cui presenza testimonia l’attività del virus nella cellula della mucosa intestinale. La sostanza inibisce la replica ротавирусов, che è protettivo influisce sugli enterociti. Il farmaco, che utilizza l’azione di diosmektytu è Smecta, che possono utilizzare come adulti (compresi gli anziani) e bambini.

La sua applicazione consente di ottenere l’effetto più atteso dei pazienti-ridurre la durata della diarrea e ridurre il volume delle feci. Vale la pena aggiungere che la diosmectite non viene assorbita dal tratto gastrointestinale, il che significa che viene rimossa dal corpo insieme alle tossine.

Tre. Che altro può aiutare?Tre. Che altro può aiutare?

Per il trattamento della diarrea acuta sono utilizzati anche strumenti che riducono l’ipersecrezione (cioè aumento della secrezione) di acqua e di elettroliti alla luce dell’intestino, ad esempio, ракадотрил.

Utili saranno anche i mezzi che inibiscono la peristalsi del tratto gastrointestinale. Appartiene m: loperamide, che aumenta la tensione a riposo i muscoli dello sfintere anale, provoca una minore necessità wypróżniania. Tuttavia, vale la pena ricordare che questo farmaco è indicato per l’uso con 6. anni di vita e rotavirus spesso attaccano i bambini fino a 5. anno życia1.

Evitare questo!

Nel trattamento della diarrea infettiva, che passa senza una significativa infiammazione e febbre alta e, quando non c’è bisogno di ricovero in ospedale del paziente, non è raccomandato l’uso di antibiotici e chemioterapeutyków1.

 

SHARE

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here