Cos'e ' la polvere a marzo? Quale polline provoca allergie a marzo?Cos’e ‘ la polvere a marzo? Principalmente alberi primitivi: hazel, alder, pioppo, yew e salice. L’allergene con la concentrazione più forte è alder, il cui polline è la causa più comune di rinite allergica nel nostro clima. Secondo il centro di ricerca sulle allergie ambientali, l’intensità del polline di questa pianta sarà molto alta per tutto il mese di marzo.

Cos’e ‘ la polvere a marzo? Marzo è il primo mese primaverile in cui le piante iniziano a impolverare su larga scala. Il primo fiore hazel, Allder, yew, poplar e salice – e il loro polline è più spesso causato da febbre da fieno e congiuntivite allergica .

Nocciola

Infiorescenze longitudinali, gialle sullo stand hazel all’inizio della primavera (a seconda dell’anno, hazel haze può iniziare già a gennaio, ma la più alta concentrazione di polline nell’aria cade a cavallo di febbraio e marzo). Gli occhi brucianti e il naso gocciolante sono sintomi di allergia all’alta concentrazione di polline di questo albero in fioritura precoce, ma spesso accade che i sintomi sono scambiati per raffreddori a causa della stagione fredda.

Hazel è un albero comune, cresce in molte foreste e parchi, e i primi segni della sua fioritura sono notati nelle parti più calde del paese: nel sud-ovest, ovest e nel centro. Il polline di Hazel mostra reazioni incrociate con polline di alder e di betulla, così come alcuni allergeni alimentari, come le nocciole .

AlderAlder

Nelle persone allergiche al polline di alder, i sintomi appaiono improvvisamente. Ciò è dovuto al rapido inizio dell’impollinazione Arborea e a un’altissima concentrazione di polline nei primi giorni di fioritura. I sintomi di allergia al polline di alder sono principalmente rinite (scarica acquosa, prurito e congestione nasale, starnuti) e arrossamento della congiuntiva e lacrimazione . La sensibilità al polline di alder è la causa più comune della rinite allergica nel nostro clima, e il periodo della sua impollinazione è vicino all’impollinazione di hazel: comincia a cavallo tra gennaio e febbraio, ma la pianta ha bisogno di temperature più elevate per l’impollinazione, per questo il culmine della fioritura cade a metà marzo .

Il polline di Alder mostra reazioni allergiche incrociate con il polline di hazel e gli allergeni di polline di alder, così come gli allergeni alimentari di mele, pesche e nocciole. Cis comincia a fiorire nel terzo decennio di marzo e la polvere da 10 a 30 giorni. Il polline di Tisza contiene una tossina-un alcaloide che può irritare le mucose del naso e della gola. La più grande concentrazione di tasso comune si trova nella Bora Tucholskie, ma è anche una pianta ornamentale (ad esempio il tasso Giapponese), piantato come siepe in giardini domestici e parchi.

Pioppo

La fioritura del pioppo inizia a febbraio, ma la polvere inizia intensamente nel terzo decennio di marzo. Da marzo ad aprile le varietà di polline sono maschili, e da aprile a maggio le varietà femminili (producono molto meno polline del maschio, che provoca una riduzione della quantità di allergeni nell’aria). Vale la pena sapere che il pioppo è relativamente raramente e erroneamente considerato la causa principale dei Catari primaverili e delle lacrime.

Il polline di pioppo può causare reazioni incrociate con willow.Il polline di pioppo può causare reazioni incrociate con willow.

Il polline di salice non è un frequente allergene, ma chi non ne è nutrito deve rinunciare non solo ad un vaso in un vaso, ma anche al miele, perché molti contengono polline di salice. Le persone impollinate sul polline di salice trovano paradossalmente più difficile tollerare allergie nelle città che nei villaggi. Nello spazio urbano salice crescerà in molti parchi, e gli allergeni sono trasportati dal vento da un luogo all’altro tra edifici, che possono causare eventi di lunga durata. Nei villaggi, i salici crescono di solito ad una certa distanza dalle case, perché amano il sottosuolo innaffiato, quindi la possibilità che il polline si trovi in aree abitate è relativamente piccola. Salice fiorisce da metà Marzo a fine aprile.

SHARE

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here