Malattie Autoimmuni Che Influenzano Il Tuo Aspetto

Alcune malattie autoimmuni influenzano più della salute generale. Possono alterare anche il tuo aspetto, e questo significa che i dermatologi possono essere in prima linea nella diagnosi di molte di queste condizioni. “Se il rash presenta prima dei sintomi del sistema, come dolore alle articolazioni, dolori muscolari, ecc., di solito vediamo prima i pazienti, prima di un medico generico, ” dice Soheil Simzar, MD, un dermatologo a Santa Monica, California. Ma non importa quale medico si va per primo,” curare la causa aiuterà a prevenire la manifestazione della pelle, ” dice.

Malattie Autoimmuni Che Influenzano Il Tuo Aspetto

Qui ci sono alcune delle malattie autoimmuni più comuni che hanno sintomi fisici e come si può trattare loro.

La Psoriasi Può Causare Macchie Rosse E Squamose.

Questa condizione infiammatoria della pelle psoriasi è il risultato di cellule della pelle iperattiva. Le nuove cellule della pelle si formano troppo velocemente e il tuo corpo non può liberarsi di quelle vecchie abbastanza velocemente. Come risultato, le cellule della pelle si accumulano, causando squame argentee o un rash pruriginoso Rosso per apparire, più comunemente sulle ginocchia, gomiti, parte bassa della schiena e cuoio capelluto.

La psoriasi può essere trattata con creme da banco e da prescrizione, farmaci per via orale, fototerapia, farmaci biologici iniettabili e modifiche allo stile di vita. ” Affrontando l’infiammazione associata alla psoriasi, i trattamenti possono aiutare ad alleviare i sintomi dei pazienti”, dice J. Mark Jackson, MD, un professore clinico di medicina/dermatologia all’Università di Louisville in Kentucky.

Alopecia Areata Può Causare Grandi Macchie Calve

Se si inizia a perdere grandi quantità di capelli creando grandi macchie calve, può essere a causa di alopecia areata, una condizione in cui il sistema immunitario attacca i follicoli piliferi in persone altrimenti sane. Questa malattia è segnata dalla perdita di capelli che si verifica in cerotti tondi. Si può perdere tutti i capelli sul cuoio capelluto o il corpo.

Alopecia Areata Può Causare Grandi Macchie Calve

L’Alopecia areata e ‘una malattia imprevedibile, e non c’e’ cura. La crescita dei capelli a volte ricomincia da sola, o ci sono trattamenti per speronare la ricrescita. Il dermatologo può iniettare il cuoio capelluto con corticosteroidi e creme da prescrizione possono aiutare. Minoxidil, ora disponibile sul bancone, è sicuro per bambini e adulti da usare. Mentre si lavora con il medico sul trattamento dell ‘alopecia, si consiglia di provare a cambiare l’ acconciatura per coprire le macchie di alopecia o Temporaneamente utilizzando un pezzo di capelli, suggerisce il Dr. Simzar.

Vitiligine può causare la pelle di alleggerire in patch

Vitiligine provoca la pelle di alleggerire in patch come il vostro corpo distrugge melanociti, le cellule che fanno pigmento. In alcuni casi, la pelle può perdere tutto il pigmento e diventare completamente bianco. La condizione può influenzare i capelli, l’interno della bocca, e gli occhi.

Non c’è alcuna cura per la vitiligine, anche se i trattamenti esistono per ripristinare il pigmento alla pelle anche fuori il tono della pelle. Questi includono insabbiamento o fondazione, farmaci per via orale e topica, e trattamenti di luce applicati alle zone colpite. I trattamenti leggeri possono essere lunghi e costosi, e non sempre funzionano. Trattamenti chirurgici, come l’innesto della pelle e il tatuaggio, sono un’altra opzione.

La malattia tiroidea può causare secchezza della pelle, perdita di capelli e aumento di peso

Una tiroide sottoattiva significa che si sta producendo troppo pochi ormoni tiroidei, a sua volta, il metabolismo può rallentare. I sintomi dell’ipotiroidismo si sviluppano nel tempo e possono includere pelle secca, perdita di capelli, aumento di peso, affaticamento e una sensazione di freddo. Spesso L’ipotiroidismo è il risultato della malattia di Hashimoto, quando il sistema immunitario attacca la tiroide.

L’ipotiroidismo non può essere curato, ma è generalmente facile da curare. Dovrete prendere una forma sintetica dell’ormone come una pillola quotidiana. Esami del sangue periodici aiuteranno il medico ad assicurarsi che lei stia assumendo la dose giusta. Una volta che le condizioni sono sotto controllo, i sintomi cominceranno a migliorare.

L’Artrite Reumatoide Può Far Gonfiare Le Articolazioni

Con questo disturbo autoimmune, il vostro corpo attacca erroneamente il tessuto, in particolare le articolazioni. Questo può rendere le articolazioni, in particolare quelle più piccole nelle mani e nei piedi, gonfie e dolorose.

I antidolorifici da banco possono aiutare con i sintomi; tuttavia, i farmaci da prescrizione e il corticosteroide orale possono aiutare ad alleviare l’infiammazione e altri gonfiori. Altri farmaci noti come modificatori della risposta biologica, come Humira (adalimumab), riducono anche l’infiammazione che provoca danni articolari lavorando sulle parti del sistema immunitario che lo innescano. La terapia fisica, l’esercizio fisico e le tecniche di riduzione dello stress possono aiutare la forza e la funzione articolare e muscolare.

Il diabete di tipo 1 Può causare prurito, secchezza della pelle che è soggetta a infezioni

Il diabete di tipo 1 è una malattia autoimmune cronica in cui il sistema immunitario attacca e distrugge le cellule che producono insulina nel pancreas. Quando non produce abbastanza insulina, il glucosio si accumula nel sangue e il suo corpo non riesce a convertire correttamente il cibo in energia.

Dato che i diabetici possono aver alterato il flusso sanguigno ai piedi, e ‘ importante prendersi cura della pelle. Prurito, pelle secca e infezioni batteriche e fungine sono comuni. Quelli con diabete di tipo 1 sono anche più probabile di avere la vitiligine. Una volta che le sue condizioni sono sotto controllo con una supplementazione di insulina, la pelle deve iniziare a migliorare.

Il diabete di tipo 1 Può causare prurito, secchezza della pelle che è soggetta a infezioni

La dermatomiosite causa un Rash cutaneo

La dermatomiosite è una malattia infiammatoria che provoca un rash cutaneo sul viso e sulle palpebre, così come sulle spalle, sul torace e sulla schiena, e intorno alle nocche. Altri sintomi includono debolezza muscolare, respiro corto e difficoltà a deglutire. È più comune nei bambini di età compresa tra i cinque e i 15 anni e negli adulti di età compresa tra i 40 e i 60 anni.

Il disturbo autoimmune è trattato con immunosoppressori e corticosteroidi. Nei bambini, i sintomi spesso scompaiono completamente. Gli adulti devono essere più attenti in quanto questo può essere un segno di un’altra malattia di base e potrebbe sviluppare polmonite o insufficienza polmonare, che può essere fatale in alcuni casi.

L’Anemia perniciosa fa sì che la pelle sia molto pallida.

L’anemia perniciosa può essere causata da un disturbo autoimmune in cui il corpo attacca le cellule dello stomaco, rendendo difficile per l’intestino di assorbire la vitamina B12 necessaria per fare i globuli rossi. I sintomi possono includere una pelle insolitamente pallida, una lingua gonfia e gengive sanguinanti, insieme a affaticamento e perdita di appetito.

La condizione di solito risponde bene al trattamento costituito da iniezioni di vitamina B12 e integratori orali.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here